“Psychodessins” di Sébastien Léon: un fantastico viaggio nella psiche/“Psychodessins” by Sébastien Léon: a fantastic journey into the psyche
redazione
Di/By Anna e Maria Sciacca
Il libro “Psychodessins”, pubblicato da Hat & Beard Press, nei colori e disegni surreali creati da Sébastien Léon, conduce il lettore nel mondo nascosto del sub inconscio. La prefazione dell’artista Graham Burnett, introduce ad un avvincente incontro con le creazioni di Léon e ad una conversazione tra Léon ed il poeta di New York, Enrique Enriquez. Il libro pubblicato in inglese e francese, è un viaggio visuale in un mondo dove i confini si confondono tra conscio e sub inconscio, in una interazione fra logica e chaos. Psychodessins celebra la forza dell’arte di risvegliare le profondità della psyche, e liberarsi dalle catene del pensiero razionale, nella scoperta di un mondo nuovo.
The book “Psychodessins,” published by Hat & Beard Press in the colors and surreal drawings created by Sébastien Léon, leads the reader to the hidden world of the subconscious. The foreword by the artist Graham Burnett introduces a riveting encounter with Léon’s creations and a conversation between Léon and the New York poet Enrique Enriquez. The book, published in English and French, it’s a visual journey in a world where boundaries blur between the conscious and the subconscious, in an interplay between logic and chaos. Psychodessins celebrates the strength of art to awaken the depths of the psyche and liberate it from the shackles of rational thought, discovering a new world.