L'Idea Magazine

PER IL PROCURATORE DI CATANIA CARMELO ZUCCARO, DOPO LE PUBBLICHE ACC– USE…

PER IL PROCURATORE DI CATANIA CARMELO ZUCCARO, DOPO LE PUBBLICHE ACC– USE SAREBBE OLTREMODO DOVEROSO FAR SEGUIRE PUBBLICHE SC– USE!
Le responsabilità che hanno alcune Ong finanziate dai trafficanti di migranti che il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro aveva anticipato denunciando il fenomeno sono state accertate. Il procuratore ne aveva parlato unicamente per il rispetto della legalità e per evitare il rischio che tali avvenimenti diventassero incontrollabili. Per queste sue dichiarazioni, doverose per chi rappresenta la legge, il procuratore di Catania – sempre così discreto e a cui non si può certo addebitare il peccato di presenzialismo – è stato sommerso da una sfilza di insulti e di rimostranze. Furono addirittura il ministro della Giustizia Andrea Orlando e quello dell’Interno Marco Minniti a dirgli di produrre prove certe, non facendo supposizioni e non generalizzando.
Bisogna dire che, grazie a Dio, tanta parte dell’opinione pubblica, dai semplici cittadini ad alti esponenti di varie correnti politiche, immediatamente si sono schierati a favore del procuratore dando piena fiducia alla sua denunzia. Allora, secondo me, alle pubbliche accuse sarebbe oltremodo doveroso far seguire pubbliche scuse!
Exit mobile version