Site icon L'Idea Magazine

Oggi esce “COMING OUT”, brano con cui Isotta ha raggiunto le semifinali del premio Amnesty International Italia sezione Emergenti.

Con il brano “COMING OUT” (Apollo Records / Ada Music Italy), in uscita in digitale a partire dal 12 luglio, Isotta raggiunge le semifinali della 27a edizione del premio Amnesty International Italia sezione Emergenti che si terranno a Rovigo, sul palco di piazza Vittorio Emanuele II. Il premio verrà assegnato alla canzone che incarnerà nel miglior modo possibile i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani.

ASCOLTA BRANO – GUARDA VIDEOCLIP

Isotta, che si esibirà il 19 luglio, racconta così il nuovo brano, che sarà accompagnato dal videoclip: “COMING OUT è un inno positivo di liberazione di noi stessi. É prendere coscienza di ciò che ci caratterizza, che ci differenzia dal pensiero comune, dal politicamente corretto. Un brano che non prevede censure, limiti o costrizioni. Vuole essere uno stimolo acché ognuno riesca a cantare la propria canzone, UNICA e IRRIPETIBILE, come lo è ciascuno di noi!”

Il brano è scritto dalla stessa cantautrice toscana insieme Pietro Stefanini, che è anche il produttore artistico. La regia del videoclip è Peter Earth, il coreografo è Nicola Ostrogovich e i ballerini sono Velia Bellissimo, Omar Kamal.

Isotta Carapelli, in arte Isotta, è una cantautrice nata a Siena nel 1992. Inizia a cantare e a prendere lezioni di canto all’età di 5 anni. Influenzata fin dalla tenera età dai più grandi cantautori italiani e stranieri, inizia a scrivere le sue canzoni all’età di 14 anni, e a partire dai 16 anni si esibisce dal vivo con svariate formazioni musicali. Nel 2021, vince il premio Bianca d’Aponte con il brano “IO” (Guarda qui). Sempre nel 2021, ad ottobre, esce “Palla Avvelenata” con video (guarda video). A gennaio 2022, esce il singolo “Bambola Di Pezza” (Etichetta: Women Female Label & Arts / Distribuzione: Artist First), accompagnato dal videoclip con la regia di Renato Nassi GUARDA VIDEOIl disco d’esordio Romantic Dark (etichetta Women Female Label & Arts / distribuzione Artist First – ASCOLTA QUI) è stato prodotto ed arrangiato da Pio Stefanini, con il quale Isotta ha scritto la maggior parte dei brani e condiviso il linguaggio musicale e sonoro che ha portato alla realizzazione di questo suo primo lavoro discografico. Altri singoli estratti dal disco sono “Psicofarmaci” (GUARDA VIDEOCLIP), “Cryptocornuta” (GUARDA VIDEOCLIP) e “Doralice” (GUARDA VIDEOCLIP). Un 2022 pieno di riconoscimenti per Isotta: ha raggiunto la finale a Musicultura 2022, conquistando il Premio della Critica “Targa Piero Cesanelli” e il Premio Afi a Musicultura 2022 e ha raggiunto la cinquina finale per la Targa Tenco “Miglior album d’esordio”. Inoltre, in questi ultimi mesi, ha aperto i concerti di Madame, di Simona Molinari, di Raphael Gualazzi e Sonohra. A maggio 2023 esce “Minuscola”, il nuovo album di ISOTTA (ASCOLTA ALBUM), prodotto artisticamente da Pio Stefanini e Diego Calvetti. Il primo singolo estratto è “Mi piace il caso”, accompagnato dal videoclip (GUARDA QUI), brano entrato per settimane in classifica italiana Earone dei passaggi radiofonici,  a cui è seguito anche il remix a cura di Get Far Fargetta (ASCOLTA IL REMIX). A settembre 2023 esce “Al di là della felicità” (feat. Cannella), con videoclip e a dicembre il singolo CAPO DANNO (GUARDA VIDEOCLIP). Il 19 aprile è uscito il brano “TRAMONTANA” con il videoclip GUARDA VIDEOCLIP e il 31 maggio il tormentone estivo “Limonata” con Ruggero Ricci e il feat di Lolloflow (GUARDA VIDEOCLIP).

www.instagram.com/therealisotta_/

Exit mobile version