Melania Dalla Costa è tra i vincitori alla 25esima edizione del Magna Grecia Awards: “È uno dei volti più potenti ed enigmatici del cinema contemporaneo.”
Melania Dalla Costa ha dedicato il premio ai sognatori: “Dedico questo premio ai sognatori, che si alzano ogni giorno e lottano, ogni giorno, per realizzare i propri sogni.”
Al Teatro Kursaal di Bari si è tenuta la 25esima edizione dei Magna Grecia Awards 2022 “L’amore è la spiegazione di tutto” con l’alto patrocinio della Commissione Europea, del Ministero della Cultura, del Ministero della Salute, del Ministero della Giustizia, della Regione Puglia, della Città Metropolitana di Bari e del Comune di Bari.
Con il prestigioso Magna Grecia Awards si premiano alcuni personaggi noti che si sono distinti per la loro opera nell’ambito della sicurezza, della legalità, della cultura, del sociale, dello spettacolo e della comunicazione.
In passato sono stati premiati Alda Merini, Lina Wertmuller, Ferzan Özpetek, ecc.
L’attrice Melania Dalla Costa e testimonial della campagna 2019 dell’UNICRI delle Nazioni Unite è tra i vincitori ed è stata premiata dal Magna Grecia Awards con la seguente motivazione: “È uno dei volti più potenti ed enigmatici del cinema contemporaneo. Forte del suo successo ha scelto con il coraggio che la contraddistingue di fare da testimonial contro la violenza sulle donne riconoscendo con grande consapevolezza che tra vulnerabilità e fragilità ogni donna può lottare per salvare se stessa ed gli altri.”
Melania ha dedicato il premio ai sognatori: “Dedico questo premio ai sognatori, che si alzano ogni giorno, e ogni giorno lottano per realizzare i propri sogni.”
Melania Dalla Costa ha indossato un abito nero elegantissimo di Alberta Ferretti, gioielli e borsa di Bvlgari e sandali di Giuseppe Zanotti.
Tra i premiati anche la duchessa di York Sarah Ferguson e Piero Chiambretti.
La sera precedente, Melania Dalla Costa ha partecipato all’evento esclusivo a favore del Sarah’s Trust Children in Crisis, il Trustee fondato dalla Duchessa di York Sarah Ferguson, che dal 1993 si occupa di bambini e ragazzi in condizioni disagiate, ponendo una lente d’ingrandimento sull’importanza dell’educazione, dove la Duchessa di York ha presenziato al Charity Dinner in qualità di Fondatrice nonché ospite d’onore.
Melania Dalla Costa ha indossato per l’occasione un abito verde elegantissimo di Alberta Ferretti, gioielli e borsa di Bvlgari e sandali di Giuseppe Zanotti.
Credito foto eventi: Ph. Andrea Stella per Match Picture Italia
Melania Dalla Costa è sulla cover di Harper’s Bazaar Bulgaria (Luglio 2022).
Harper’s Bazaar: “L’attrice e attivista italiana Melania Dalla Costa, conosciuta a livello internazionale, ambassador delle Nazioni Unite per la lotta contro la violenza sulle donne, risplende in un nuovo ruolo drammatico come donna elegante e aristocratica durante la seconda guerra mondiale. Melania ha recitato nel film “La Seconda Via” diretto da Alessandro Garilli con il ruolo di Marie.”
Melania Dalla Costa ha finito le riprese con il ruolo di Marie del film internazionale “La Seconda Via” del regista Alessandro Garilli. Il film tratta della Ritirata di Russia, Seconda Guerra Mondiale, in collaborazione con Rai Cinema e con il contributo selettivo del Ministero Della Cultura. Il film gode del patrocinio del Ministero Della Difesa ed è realizzato in partenariato con lo Stato Maggiore dell’ Esercito, Associazione Nazional eAlpini e Sezione ANA di Bergamo, Az. e AVA Associazione Valori Alpini.
“La seconda via” è un film liberamente ispirato al libro Ritorno di NelsonCenci.
“La Seconda Via” è opera finalista al Premio Solinas e selezionata agli European Days di Torino.