L'Idea Magazine

Le novità del Vinitaly 2022 di Verona

Foto Copyright 2022 Diletta Maria Cecilia Loragno

L’appuntamento imperdibile per gli amanti del vino di qualità ha visto, nell’edizione 2022, la partecipazione  di 25mila operatori stranieri provenienti da 139 Paesi che hanno rappresentato il 28% del totale degli operatori arrivati in fiera (88.000).

Foto Copyright 2022 Diletta Maria Cecilia Loragno

Tra i mercati internazionali storici e consolidati, se la sono giocata in un testa a testa Stati Uniti e Germania, ma hanno vinto i primi, confermando la leadership USA nella classifica delle nazioni presenti.

Molto interessante è stato, come sempre, girare e visitare i vari stand delle Regioni italiane, in cui è stato possibile scoprire e degustare vini pregiati, eccellenze del territorio e delicati nettari in edizione limitata.

Foto Copyright 2022 Diletta Maria Cecilia Loragno

Il Vinitaly si conferma un’ottima vetrina nazionale e internazionale: tra le note positive emerse, i dati dell’ultimo biennio, secondo i quali nel 2021 e nella prima parte del 2022 c’è stato  un balzo in avanti sul mercato.

Il vino resta simbolo indiscusso dello stile e della dolce vita italiana, ed è su questo che si punterà, come emerso nei giorni in fiera, per conquistare i consumatori più giovani di Canada e Stati Uniti e per conservare i clienti fidelizzati da anni del mercato internazionale.

 Galleria

Exit mobile version