Foto realizzate da: G. Bucci
Tra le sfilate del primo giorno, mercoledì 17, si possono ricordare Stella Jean, che rinnova con bravura il suo stile etnico, e Francesco Scognamiglio, che presenta abiti anni ’30, diligentemente accollati e longuette, e utilizza chiffon e organze, pizzo e tulle.
Alessandro Dell’Acqua, invece, per N°21 mixa tessuti diversi, Fay propone la sua nuova street art, mentre tulle e ricami sono i protagonisti da Alberta Ferretti, che esalta la manualità degli artigiani italiani, mentre da Andrea Incontri si apprezzano abiti leggerissimi e da Gucci una collezione rock/ borghese, pensata per donne forti ed eccentriche.
Giovedi 18 si apre con la sfilata di Max Mara, per proseguire con Emporio Armani, in cui dominano tante sfumature del blu. Segue la ricerca e lo stile casual and cool di Cristiano Burani, la sperimentazione di Fendi, la donna hippy e romantica di Just Cavalli, sino ai colori di Disquared2, agli intarsi di Costume National, al rock romantico di Blugirl, ai contrasti eleganti di Prada e alla coinvolgente sfilata di Daniela Gregis: un vero momento artistico, fatto di luci, colori e musica. Dominano linee pulite, capi morbidi, adatti ad ogni età; trionfano i colori del mare e del cielo, bianco e blu si alternano continuamente, mentre sfila il lino, la seta, il cotone e tessuti stropicciati.
Tra le presentazioni di questa giornata, Woolrich John Rich & Bros, Zagliani, Malo, Cesare Paciotti, Fabiana Filippi.