Alla scoperta dello Spazio. Nei giorni scorsi è stata infatti aperta la mostra “Made in Italy dello Spazio. Osservazione, Esplorazione, Futuro e Tecnologia: il viaggio italiano dalla Terra al Cosmo“, organizzata dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
La mostra è visitabile gratuitamente fino all’11 gennaio nell’atrio di Palazzo Piacentini – Via Molise 2/Via Veneto sede del Ministero. Per la visita è necessario registrarsi inviando un’e-mail all’indirizzo polo.culturale@mimit.gov.it.
Articolata nelle sezioni Terra, Navigazione, Da Terra a Marte e Nello Spazio Profondo, la mostra è una narrazione a tutto tondo dai primi lanci fino alle prossime missioni scientifiche e di esplorazioni di altri corpi celesti. Un percorso tra le competenze tecnologiche e scientifiche dell’Italia dello Spazio. È progettata con un taglio fortemente divulgativo e immersivo e si avvale di modelli e manufatti spaziali, pannelli esplicativi e interattivi, video e videopillole, che illustrano i molti volti delle attività produttive italiane nel settore. (aise)