“Il cinema è qui” con questo slogan a Spello si è svolto uno spettacolare Flash Mob che ha coinvolto moltissimi figuranti adulti e bambini.
Si è svolto nella Piazza del Borgo con La Porta Consolare e la sua Torre con l’ulivo, non scelto a caso ma simbolo del logo del Festival del Cinema città di Spello.
Un evento introduttivo della quarta edizione della rassegna cinematografica spellana che da quest’anno diventa di una settimana: dal 28 febbraio all’8 marzo.
Bella la collaborazione con Dot Radio un’emittente giovane come il Festival e potrebbe essere interessante per entrambi intensificare il sostegno reciproco per nuove e future collaborazioni.
La direttrice Donatella Cocchini ha curato la diretta dell’evento, i personaggi più celebri e più amati, da Frankenstein a Chaplin, da Wonder Woman a Scarlet O’Hara ai Blues Brothers e tanti altri radunati in piazza cominciano a danzare, una coreografia semplice ma di grande effetto con un brano piacevole e il “là” dato da Charlie Chaplin così la piazza si anima: si il cinema è proprio qui a Spello!
L’anno scorso è stato premiato Vittorio Storaro per quest’anno i nomi sono ancora top secret … una ragione in più per seguire questo festival.