Site icon L'Idea Magazine

Due scrittori pubblicati da Idea Press presenti al festival “Libri nel Borgo Antico” a Bisceglie!

Due scrittori pubblicati dalla nostra casa editrice, Idea Press, saranno presenti con il loro libro al festival “Libri nel Borgo Antico” a Bisceglie. I libri saranno presentati dagli autori e discussi con il pubblico presente.

Libri nel Borgo Antico” è il Festival Letterario organizzato dallassociazione Borgo Antico di Bisceglie (Puglia, BT). Una manifestazione pensata come una grande festa dei lettori e degli editori con lobiettivo di promuovere la lettura e incentivare la diffusione dei libri.

Diventata negli anni una delle principali manifestazioni dedicate alla lettura in Italia, “Libri nel Borgo Antico” si dipana nelle piazze più rappresentative e caratteristiche di un centro storico che è scrigno di preziose memorie del passato. Suggestivi vicoli e splendide piazzette si popolano di migliaia di visitatori richiamati dalla partecipazione di scrittori e giornalisti che arricchiscono con idee, spunti di riflessione, poesia e letteratura, le calde serate estive del borgo medioevale di Bisceglie, affacciato sul mare.

Levento accoglie nel proprio salotto letterario allaperto un novero di personalità illustri e autorevoli nellambito della narrativa, della

 poesia, del giornalismo, della politica, della scienza, del cinema, dello spettacolo e della religione. Le vie del Borgo vengono animate da botteghe artigiane, chiostri e atri allestiti dalle case editrici pugliesi e postazioni informative di associazioni culturali, di promozione sociale e ambientale, divenendo così un palcoscenico ideale per presentare le ultime novità editoriali e per promuovere dibattiti sui grandi temi di attualità.

Il centro storico non è semplicemente

 

 il contenitore” della manifestazione, ma uno dei maggiori protagonisti dellevento. Luogo non solo di scambio di opinioni diverse e plurali, ma anche di aggregazione e socialità. “Libri nel Borgo Antico è uno spazio condiviso e inclusivo, che ospita al suo interno anche giovani talenti in erba e case editrici minori. Vivaio di nuove promesse e volano per le realtà locali meritevoli di una giusta visibilità.

Exit mobile version