Site icon L'Idea Magazine

DIANE WARREN PREMIATA CON ITTV&TiE AWARD – IN ANTEPRIMA USA LA SERIE ANIMATA PAPALLAS

Diane Warren photo by Erik Melvin

ITTV International Forum e TechInEntertainment
ITTV&TiE Award 2024 Diane Warren 
 anteprima USA della serie animata “Papallas: Il Mondo è Bello Perché è Rotondo”

Diane Warren, l’icona della musica internazionale, che ha ricevuto l’Oscar alla carriera, sarà premiata alla sesta edizione di ITTV International Forum e TechInEntertainment (TiE) oggi 4 novembre 2024, per il suo inestimabile contributo all’industria musicale. Warren riceverà l’ITTV&TiE Award 2024 realizzato dall’artista Fidia Falaschetti, per la sua straordinaria carriera e per il suo lavoro visionario che continua con “Weightless”, la prima canzone rilasciata sul mercato come esperienza video immersiva.

“Diane Warren è una figura iconica della musica internazionale. La sua capacità di fondere emozioni profonde, con impegno sociale innovazione ha definito la sua carriera decennale”, ha detto Valentina Martelli, CEO di ITTV e co-fondatrice del Forum con Cristina Scognamillo. “Il suo contributo a ‘Weightless‘ esemplifica il suo approccio lungimirante, che collega la musica alla tecnologia immersiva.”

Warren, che ha scritto innumerevoli successi in cima alle classifiche e ha ricevuto riconoscimenti dell’industria musicale e cinematografica — inclusi diversi Grammy, Emmy e Golden Globe — continua a plasmare il futuro della musica con “Weightless”, interpretata dalla cantante internazionale Arilena Ara, che utilizza il formato all’avanguardia V-Nova PresenZ. Questa tecnologia, sviluppata da V-Nova, offre un’esperienza immersiva a 6 gradi di libertà (6DoF), permettendo agli spettatori di muoversi liberamente all’interno di una scena, facendoli sentire parte stessa della canzone. “Weightless”, pubblicato da V-Nova Studios, sarà disponibile esclusivamente tramite la multi contenuto app immersiX su Steam VR entro fine novembre.

Dopo la cerimonia in onore di Diane Warren, ITTV presenta in anteprima la serie animata “Papallas: Il Mondo è Bello Perché è Rotondo” prodotta da Armando Testa. A quasi 60 anni dall’introduzione dei personaggi iconici creati dal genio creativo Armando Testa, la serie torna in una nuova dimensione 3D colorata.

Il nuovo “Papallas” segue quattro simpatici ed esuberanti personaggi—Pepper, Pillow, Pixel e Puff—mentre viaggiano dal loro pianeta per esplorare la Terra, scoprendo la sua diversità e meraviglia. Le loro avventure, guidate da curiosità e umorismo, mirano a coinvolgere un pubblico più giovane con temi di inclusione, scoperta e apprezzamento dell’ambiente. 26 episodi da 6 minuti l’uno per la prima stagione prodotta da Armando Testa in collaborazione con Rai Kids.

“Siamo entusiasti di presentare in anteprima a ITTV una serie animata così iconica con un tocco fresco e contemporaneo”, ha detto Valentina Martelli. “‘Papallas’ cattura la gioia dell’esplorazione e la bellezza della diversità, rendendola un’esperienza che sicuramente ispirerà e divertirà i bambini di oggi.”

“Papallas”, insieme al tributo a Diane Warren, dimostra l’impegno di ITTV nel celebrare sia la creatività senza tempo sia l’innovazione, combinando il meglio della tecnologia e della narrazione.


Diane Warren.

Icona della musica con una carriera che abbraccia decenni, ha scritto alcune delle canzoni più memorabili nella storia della musica popolare. Con 9 brani al primo posto e 33 nella top 10 della Billboard Hot 100, è stata inserita nella Songwriters Hall of Fame nel 2001 e ha ricevuto il prestigioso Johnny Mercer Award nel 2024. Con 15 nomination agli Academy Awards, è vincitrice di un GRAMMY, un EMMY, due Golden Globe e un Oscar Onorario. Le sue canzoni sono state presenti in oltre 150 film. Recentemente, ha scritto “The Journey,” eseguita da H.E.R. per il film The Six Triple Eight, diretto da Tyler Perry e in uscita su Netflix a dicembre 2024.


ITTV e TIE sono creati e prodotti da: Good Girls Planet

Con il supporto di MTLA

Con il contributo di Insvrgence- V-Nova, V-Nova Studios – IbiscusMedia

Partner: Fremantle, Rai Fiction, Roku, Sky Studios, Titanus Production, CL Sonic Works Production, Kepown, LSPG,

Partner Culturali: Ecoflix, Kinéo Award, Sharjah Animation Conference, , USC School of Cinematic Arts

Media Partner: Los Angeles Times, Extra Tv, Ciak, Cinecittanews.it, FRED Film Radio, Bubble, KikaPress

Con il Patrocinio di APA – Associazione Produttori Audiovisivo, Consolato Generale del Canada a Los Angeles Consolato Generale d’Italia a Los Angeles, Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles, ITA, – Italian Trade Agency, Toscana Film Commission, Veneto Film Commission

Sponsor: Bindi – De Cecco -di Stefano Premium Italian Cheese

 

Per maggiori informazioni visitare il sito web di ITTV: www.ittvfestival.com e quello di TechInEntertainment: www.techinEntertainment.com

Exit mobile version