Tuesday, July 5, 2022

Washington: “Zen sul ghiaccio sottile” di Margherita Ferri alla MLK Memorial Library

Nell’ambito del Pride 2022 e in occasione dell’annuale Festival “Fare Cinema“, l’Istituto Italiano di Cultura di Washington presenterà il 22 giugno prossimo alle ore 18 presso la Martin Luther King Memorial Library il film “Zen sul ghiaccio sottile” di Margherita Ferri.
Maia, detta Zen, un maschiaccio di 16 anni chiassoso ma solitario, vive in un paesino in cima all’aspro e bellissimo Appennino italiano. È l’unica ragazza della squadra locale di hockey su ghiaccio ed è costantemente vittima di bullismo dai suoi compagni di squadra per il suo atteggiamento mascolino. Quando Vanessa, la bella e smarrita fidanzata del capitano della squadra, scappa di casa e si nasconde nella baita di famiglia di Maia, Maia si sente libera di fidarsi di qualcuno per la prima volta. Spinte dalla necessità di staccarsi dai ruoli che la piccola comunità le ha costrette a ricoprire, Maia e Vanessa intraprendono un viaggio alla scoperta di sé: un’esplorazione della loro identità di genere e sessualità, liquida e inquieta come il tempo travagliato della giovinezza.
Il film, vincitore del Nastro d’Argento per il miglior regista esordiente, sarà seguito da una tavola rotonda con la regista Margherita Ferri e Alec von Bargen di Biennale College.
La proiezione della pellicola, ad ingresso libero, si terrà in italiano con sottotitoli in inglese. (aise)

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img