Saturday, January 28, 2023

Viaggio nelle età del vino: a Roma la 11ª edizione di Life of Wine

Manca una settimana alla XI edizione di Life of Wine, evento degustazione unico nel suo genere dedicato ai vini dal lungo percorso di importanti cantine italiane che si svolgerà domenica 23 ottobre negli splendidi spazi dell’Hotel Villa Pamphili a Roma.
In questa nuova ed attesa edizione si potranno incontrare oltre 60 grandi cantine provenienti da tutta Italia che presenteranno i propri vini capaci di sfidare il tempo.
Ogni azienda presente alla manifestazione porterà al proprio banco di assaggio almeno due annate meno recenti – o vecchie annate – oltre all’annata in commercio, offrendo così la possibilità ai presenti di immergersi in numerose ed intriganti micro-verticali e di assaggiare nei calici l’evoluzione di alcune importanti etichette italiane.
Con l’acquisto del biglietto di ingresso si potranno degustare tutti i vini presenti – oltre 200 vini di cui oltre 120 vecchie annate – e conoscere da vicino i vignaioli o i loro più fidati collaboratori.
Sarà inoltre possibile acquistare in loco alcune etichette tra quelle presentate alla degustazione.
“Life of Wine” è un evento ideato da Studio Umami e Roberta Perna Comunicazione Enogastronomica, agenzie di Firenze specializzate in comunicazione e organizzazione di manifestazioni enogastronomiche. Dal 2019 il team si è arricchito della presenza del giornalista Maurizio Valeriani, direttore della testata Vinodabere, impegnato a rafforzare la selezione delle aziende.
La manifestazione inizierà alle 10.30 e fino alle 13.30 sarà riservata a stampa, operatori e sommelier. Dalle 13.30 l’ingresso sarà aperto a tutti i wine lovers. (aise) 

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img