Monday, November 28, 2022

VENEZIA’79 – VENICE PRODUCTION BRIDGE: IL FILM “CARLO SINI” al PREMIO “CINEMA&ARTS” GIOVEDI’ 8 SETTEMBRE

LA PARTE MALEDETTA
VIAGGIO AI CONFINI DEL TEATRO
Carlo Sini
Un film di Clemente Tafuri e David Beronio 

Giovedì 8 settembre ore  16.30 allo Spazio Incontri Venice Production Bridge – Hotel Excelsior

Carlo Sini, uno dei filosofi più importanti del nostro tempo, è il protagonista del film a lui dedicato “Carlo Sini” diretto da Clemente Tafuri e David Beronio e che sarà presentato al Lido di Venezia in occasione della 79ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica durante la prima edizione del Premio collaterale “Cinema&Arts”, ideato da Alessio Nardin e realizzato con la collaborazione di Kalambur Teatro e Ateatro.

L’appuntamento è l’8 settembre alle 16.30 allo Spazio Incontri Venice Production Bridge, all’Hotel Excelsior. Il film, fuori concorso, è l’unico ad essere proiettato integralmente ed è stato scelto quale emblema dell’espressione meta-artistica del linguaggio cinematografico, su cui si innestano le altre arti. È previsto l’incontro con gli autori e registi Clemente Tafuri e David Beronio, moderato dal giornalista e critico Oliviero Ponte di Pino.

“Carlo Sini” fa parte del progetto La parte maledetta. Viaggio ai confini del teatro, che propone un ciclo di film-documentari dedicati ad alcuni protagonisti dell’arte e della cultura. Quello su Sini è il terzo titolo realizzato dopo quelli su Massimiliano Civica e Paola Bianchi.

Trailer Carlo Sini – La parte maledetta. Viaggio ai confini del teatro.

I film del progetto sono prodotti da Teatro Akropolis e AkropolisLibri. La compagnia fonda a Genova Teatro Akropolis, un luogo concepito per accogliere e promuovere la ricerca nell’ambito delle arti performative. Fra i principali progetti e attività vi sono Testimonianze ricerca azioni, festival internazionale e multidisciplinare giunto nel 2022 alla tredicesima edizione, che ospita ogni anno artisti e studiosi in un ciclo di spettacoli, laboratori, seminari, convegni e pubblicazioni; AkropolisLibri, il progetto editoriale di Teatro Akropolis, che pubblica all’interno di specifiche collane volumi dedicati agli artisti e agli studiosi ospitati al festival, libri legati a convegni e seminari e pubblicazioni sulla ricerca teatrale e filosofica. La proiezione di “Carlo Sini” alla presenza degli autori si terrà  l’8 settembre alle 16.30 allo Spazio Incontri Venice Production Bridge, all’Hotel Excelsior.

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img