Monday, Apr. 6, 2020

VANESSA PEDERZANI Alta gioielleria per la donna che ha il coraggio di combattere 

Written By:

|

2 February 2020

|

Posted In:

VANESSA PEDERZANI  Alta gioielleria per la donna che ha il coraggio di combattere 

“Uno dei ricordi più belli legati alla mia infanzia è l’immagine di mia madre che, elegantemente vestita, sollevava i capelli, io annusavo il suo profumo e mio padre le chiudeva una collana di diamanti intorno al collo. Era sempre lo stesso gesto, così semplice ma allo stesso tempo così unico. Quel gesto amorevole è ciò che la gioielleria rappresenta per me: istintintiva e rituale.”
– Vanessa Pederzani  

Adottando un approccio altamente creativo al design, Vanessa Pederzani contrappone e combina temi di seduzione con motivi cupamente romantici, dagli scorpioni ai guerrieri in battaglia. È affascinata dalle donne che hanno il coraggio di compiere ciò che è necessario per trionfare, mentre guarda in faccia le sfide lungo il loro cammino. Terza di una generazione di Pederzani nel settore della gioielleria, Vanessa ha affinato le sue capacità nell’azienda di famiglia e nei dipartimenti di gioielleria di Sotheby’s a Milano e Christie’s a Londra, prima di mettersi in proprio per creare il suo marchio di gioielli nel 2013. Dopo essere cresciuta in Italia, circondata da splendidi gioielli classici e dalla migliore manifattura per tutta la sua vita, Vanessa Pederzani ha continuato a creare collezioni di gioielli per una nuova generazione di donne contemporanee, attente al design e esuberanti. Dark Kingdom, The Dancing Scorpion, The Dangerous Kiss, The Beautiful Warrior: le Collezioni di Vanessa ritraggono il suo tipo di donna, forte ma seducente e potente.

ABOUT VANESSA PEDERZANI Vanessa Pederzani, artista di gioiello nata a Milano e con sede a Londra, ha guadagnato consensi da tutta Europa e dall’Asia. Il suo lavoro si divide tra le collezioni del marchio Vanessa Pederzani, commissioni su misura da parte di clienti private, e progetti speciali per maison di gioielleria. Nel 2016, Vanessa Pederzani è stata invitata da una delle più grandi aziende di gioielleria del mondo, Chow Tai Fook, come designer ospite per creare una collezione da sposa ora disponibile nei negozi di tutta l’Asia.

Nel 2019 è stata scelta come vincitrice del concorso Kickstart di International Jewellery London ed è stata selezionata per esporre le sue creazioni alla prima edizione della Milano Jewelry Week come parte della mostra Artistar Jewels tenutasi a Palazzo Bovara, splendida cornice nel XVIII secolo a Milano. Le creazioni firmate Vanessa Pederzani sono in vendita sul sito www.artistarjewels.com e presso Gio Moretti Store in Via Della Spiga, Milano.

Share This Article

Related News

Geometrie anni 70, femminilità romantica e accenti trasgressivi: presentate a Milano le nuove collezioni autunno inverno 2020/2021
FAO Schwarz, il negozio di giocattoli più famoso del mondo si trasforma in una passerella di moda per beneficienza.
L’eleganza un’attitudine: le novità della moda uomo presentate a Milano

About Author

Tiziano Thomas Dossena

Leave A Reply

Leave a Reply