Monday, December 6, 2021

Tra i premiati del Premio Barocco, il pugliese Renzo Arbore, amato in tutto il mondo

 

f.frizziSalento protagonista del Premio Barocco, nato da un’idea del Patron Fernando Cartenì oltre 40 anni fa e che si svolge puntualmente a inizio estate, in diretta su Rai1 e Rai International.

L’edizione 2010 ha visto la conduzione elegante e misurata di Fabrizio Frizzi, un volto molto noto e amato dal pubblico televisivo, che ha consegnato il rinomato Premio a personaggi di spicco del mondo della tv, del giornalismo, dello sport, dell’imprenditoria:
Carlo Conti, Emilio Solfrizzi, Enrico Mentana, Flavia Pennetta, Francesco Amadori, Angelo Maci, Luigi Blasi.

 m.g.cucinottaIl Premio della Solidarietà è andato a Maria Grazia Cucinotta, attrice e produttrice, e a Renzo Arbore, artista di fama internazionale che da anni si occupa di solidarietà e porta la bella musica italiana in giro per il mondo.

 L’attore francese Gerard Depardieu ha, invece, ricevuto le Chiavi della città, in veste di cittadino onorario della città di Gallipoli.

Un evento di grande spettacolo, con musica dal vivo e tanti ospiti, alla presenza di un folto pubblico, oltre a numerosi giornalisti e fotografi accreditati.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img