Sunday, November 27, 2022

SOGNANDO E RISOGNANDO Di Bruno Pegoretti. Favola per adulti

Tamarindo Nuvolini non ci faceva più caso: era una vecchia storia.

Iniziò quando aveva venticinque anni, o poco più, e ne avrebbe battuti quarantasei il prossimo ottobre.

Sta di fatto che la mattina, al risveglio, spesso ritrovava, solitamente vicino al letto, tracce di ciò che aveva sognato. Se, per esempio, faceva un sogno erotico, si ridestava accanto a un paio di mutandine di pizzo con reggiseno coordinato di Victoria’s Secret.

Va da sé che avrebbe preferito risvegliarsi a fianco di una delle splendide ragazze che riempivano procacemente i suddetti indumenti ma, si consolava rassegnato, non si può avere tutto dalla vita, così si accontentava della loro biancheria intima.

Talvolta accadeva qualcosa di più complicato.

Per continuare a leggerla, clicca qui…

Bruno Pegoretti
Bruno Pegoretti
Nato a Trento nel 1949. Dopo il diploma di ragioniere, a 23 anni parte con la fidanzata d’allora per Bologna, dove prende la maturità artistica e frequenta la scuola superiore di disegno anatomo-chirurgico presso l’Università di Bologna. Fa per anni il Copywriter e Art-Director free lance nel campo della comunicazione: campagne pubblicitarie, folders aziendali, testi e illustrazioni da inventare. Nel 2004 si ammala di tubercolosi. Con una dose da cavallo di antibiotici specifici, periodiche visite mediche e radiografie toraciche, se la cava in sei mesi. Ritornato in salute, per la prima volta, a cinquantaquattro anni, si trova a fare i conti con la sua mortalità. Decide, quindi, di cambiare mestiere e sceglie, finalmente, di fare quello che gli dei avevano programmato per lui fin dalla nascita: l’artista. Jill, la sua adorata moglie californiana, lo ha incoraggiato, gli è stata vicino e tuttora è la sua fan più entusiasta. Confessa ch senza di lei si sarebbe perso. Da allora ha continuato a dipingere e disegnare. Lavora a Bologna, a Fresno (California) e assieme a Jill gestisce una galleria d’arte a suo nome a San Josè del Cabo (Messico, Baja California Sur). Numerosi suoi racconti sono stati pubblicati sulla rivista online L’Idea Magazine N.Y. Il suo racconto "Insonnia" si e` piazzato al terzo posto nel concorso internazionale di letteratura "Piccole Storie 2021" ewd e` stato publicato nell'antologia "Appuntamento con la narrativa", Idea Press 2022.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img