Wednesday, May 18, 2022

Settembre a Milano tra arte e moda

castello milano1Presso Palazzo Reale, il 21 settembre la Camera della Moda organizza un evento serale riservato agli operatori presenti nella città di Milano in occasione della Fashion Week: stampa e buyers internazionali, stilisti, esponenti di spicco dell’imprenditoria e dell’economia.

Nel corso della serata sarà inaugurata l’esclusiva mostra “Pablo Picasso. Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi” accompagnata da un cocktail party nella Sala delle Otto Colonne.
Con oltre duecento opere, la mostra rappresenta un vero e proprio excursus cronologico sulla produzione dell’artista.

 castello milano2Un’altra iniziativa degna di nota, organizzata dalla Camera della Moda, riguarda la consueta sfilata – all’interno della Fashion Week- New Upcoming Designers ma quest’anno l’evento sarà aperto al pubblico, previa registrazione gratuita, in modo da coinvolgere attivamente la cittadinanza ad un evento solitamente riservato agli operatori del settore.

La sfilata, prevista per il 25 settembre 2012 alle ore 11.30 al Castello Sforzesco, vedrà la presentazione delle collezioni P/E 2013 di quattro designer emergenti: Archivio Privato, Francesca Liberatore, Mauro Gasperi e Moi Multiple. stilistiemergentisett2012
 
I quattro designer, selezionati dalla Camera della Moda, nell’ambito dei progetti dedicati ai nuovi talenti creativi, stanno riscuotendo ottimi risultati, come Francesca Liberatore che ha sfilato a Luglio 2012 nella Mercedes Benz Fashion Week di Berlino o come Mauro Gasperi che ha recentemente aperto il suo shop on line, mentre Moi Multiple sfila per la seconda volta a Milano Moda Donna.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img