Tuesday, Aug. 20, 2019

Sanremo 2019 vincitori e vinti

Written By:

|

13 February 2019

|

Posted In:

Sanremo 2019 vincitori e vinti

Alessandro Mahmoud nato a Milano nel 1992 da padre egiziano e madre sarda, autore e cantante è il vincitore ufficiale di Sanremo 2019.
Premio della critica e premio Lucio Dalla a Daniele Silvestri, a Simone Cristicchi premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione.
Sino a qui i vincitori a perdere è la credibilità della “ fiera” sanremese per le critiche sul televoto, per la politicizzazione insopportabile, per la maleducazione di alcuni giornalisti in sala stampa e di alcuni cantanti innervositi dal risultato.
Ha perso la misura e la civiltà di alcuni elementi sui social che si sono sbizzarriti in insulti di stampo razzista ed omofobo nei confronti del vincitore Mahmoud, ripeto italianissimo ed è come dire in America che l’attore di colore Will Smith o Obama non sono cittadini americani!
Il festival di Sanremo ha perso di vista il lancio della canzone italiana nel mondo ed è diventata una spaventosa macchina da soldi, pubblicità ogni due o tre canzoni, sponsor e tanti programmi satellite che ovviamente raccolgono altre pubblicità.
In ogni caso gli ascolti hanno vinto quasi tutte le sere, molti giovani che vengono dai Talent e che raccolgono nuovi spettatori, vincitori nel bene e nel male i social, un cellulare e Twitter, Instagram, Facebook si riempiono di adorazione o insulti.
Grande vincitrice Virginia Raffaele, conduttrice ma anche imitatrice e di una simpatia e bravura travolgenti.
Claudio Bisio conduttore ha fatto del suo meglio ma non ha convinto moltissimo, Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore come al solito “quasi “ imperturbabile.
Un festival che resterà nella storia più che per le polemiche prima, durante e dopo che per le canzoni che come al solito spariranno nell’etere nel giro di un mese.
Si vociferava un Baglioni tre ma credo che a questo punto Baglioni tornerà a fare concerti e a riempire gli stadi e non è una brutta prospettiva.
Il secondo e terzo posto lo hanno conquistato il cantante Ultimo pseudonimo di Niccolò Moriconi che ha duramente contestato il voto della giuria di qualità e Il Volo invece che da grandi professionisti hanno accettato tranquillamente il terzo posto senza scomporsi!
Una grande delusa è stata Loredana Bertè, ci ha messo l’anima nella sua canzone che è piaciuta al pubblico e alla stampa e ha ricevuto due standing ovation del pubblico in sala Ariston ma che è tornata a casa a mani vuote e ha ringraziato attraverso i social.
Archiviato il 2019 Sanremo si appresta a rivedere alcune regole per il prossimo anno, se non sono cattiverie gratuite, le critiche servono eccome!

Share This Article

Related News

Perdi peso e rinfresca la tua estate con il frullato di mela, fragole e banane
17 – 18 AGOSTO 2019 IL GRANDE BLUES RISUONA IN PIAZZA DELLA CHIESA A LEVICO TERME IN TRENTINO
RHYTHM IS OUR BUSINESS

About Author

Isabella Rossiello

Leave A Reply

Leave a Reply