Friday, January 21, 2022

Razzismo e immigrazione: problematiche e dimensioni

Bari 25 marzo 2013 – Convegno sul tema Razzismo e immigrazione: problematiche e dimensioni”

Lunedì 25 marzo, con inizio alle ore 9,00, nella sala consiliare del Comune di Bari, in via Vittorio Emanuele, avrà luogo un Convegno sul tema: “Razzismo e immigrazione: problematiche e dimensioni”. L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Bari, Aldo Moro; della Provincia di Bari; del Comune di Noicattaro e dell’Associazione Pugliese Immigrati (AS.P.IM.). L’Ing. Vjolca Dule, di origini albanesi, svolgerà il ruolo di moderatore e organizzatore.

Al Covegno parteciperanno, tra gli altri, i professori Corrado Petrocelli, Magnifico Rettore dell’Università di Bari, Ennio Triggiani, Giovanni Cellamare, Michele Loconsole, Domenico Semisa, Nedim Quemal Vlora, il Sindaco del capoluogo, Dott. Michele Emiliano, la Dott.ssa Cosima Bruno, Dott. Carlo Attili, l’Ing. Vjolca Dule (presidente AS.P.IM), l’artista Irina Hale, Nikos Angelis e numerosi artisti di diversa nazionalità.

E’ previsto l’intervento del nostro corrispondente da Mola di Bari, Vincenzo D’Acquaviva, il quale si soffermerà a parlare della propria esperienza di emigrante già pubblicata in due volumi: “Il sogno americano e…l’altramerica” (Edizioni G. Laterza, Bari, 2000) e “Il Mondo Nuovo” (Edizioni Levante, Bari, 2010).

25marzo2013CONVEGNOMIGRAZIONECOMUNEDIBARI

redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img