Friday, March 29, 2024

“Rendez-Vous” e la loro Soundraising Campaign

Ecco il primo comunicato ufficiale dei Rendez-Vous, un gruppo con cui ho l’onore di collaborare e di cui ne sono il primo ammiratore.
“Nel settembre del 2013 Luca Romano e Francesco Ferrarelli iniziano a lavorare su una serie di brani composti da Luca nel corso degli anni precedenti. Francesco arricchisce così il repertorio con suoni e atmosfere usando prevalentemente chitarra elettrica e in alcuni casi un sintetizzatore.  Il duo dedica molto tempo alla cura degli arrangiamenti e del sound provando per un anno intero nello spazio Colibrì a Roma, nel quartiere San Lorenzo. E’ qui che nascono i primi pezzi composti a quattro mani (Follow me, Cafè People,  De Chirico,  Bamako). Si esibiscono dal vivo per la prima volta insieme il 21 settembre 2013 al Beba Do Samba, live club a Roma, nell’ambito del Bizzarro Festival, organizzato da Mondo Bizzarro Gallery. Successivamente prendono parte allo spettacolo “Che giorno è oggi?” scritto dall’artista Bruno Melappioni e interpretato per l’occasione dall’attore Vinicio Marchioni, in scena nell’ottobre 2013 presso il Nuovo Cinema Palazzo, curandone la colonna sonora. Il 22 febbraio 2014 partecipano all’evento “Apocalypse How”, presso lo spazio “Visiva” a Roma, con un’installazione intitolata “Somewhere over the wonderful world”, realizzando una scultura e incidendo il  medley “Somewhere over the rainbow – What a wonderful world” prendendo ispirazione dalla celebre versione del musicista hawaiano Israel Kamakawiwo’ole.
SNAG_Program-0002Solo pochi mesi dopo incontrano nell’ambito di una kermesse di musicisti  la cantautrice franco-nepalese Sissou Gurung con cui iniziano a collaborare stabilmente nei live successivi. Il Duo diventa Trio e il repertorio si arricchisce così della importante vocalità di Sissou; in molti dei brani, inoltre, da questo momento in poi, si alternano le lingue inglese e francese. Nell’estate 2014 Luca è in tour tra la California e il Nord America affiancando la cantautrice californiana Mataji Booker, Francesco immerso a comporre la colonna sonora del  cortometraggio “Almost Chet”, scritto e diretto dal giovane regista Stefano Cominale nella città di New York, e Sissou in viaggio tra la Francia e il Nepal.  A settembre il Trio si ricompone ed inizia a lavorare ad una serie di iniziative nell’ambito di un nuovo progetto di raccolta fondi intitolato “Soundraising Campaign” attraverso la quale la band riesce ad autofinanziare l’uscita del singolo “Osho Song – live set at Gnagnotech Studios”.
Tra qualche giorno la “Soundraising Campaign” sarà ufficialmente attiva sulla piattaforma di crowdfunding indiegogo.com, con  l’obiettivo di raccogliere il budget necessario alla realizzazione del primo EP dei Rendez-Vous”. 

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles