Thursday, September 23, 2021

PROFUMI E COLORI DI FIORI ALLA RINASCENTE DI TORINO

Promoflor veste di fiori la Rinascente di Torino dal 1 Marzo al 30 Aprile dove si potranno ammirare come in una giungla di fiori e piante, le camelie nelle varietà bianche, rosa, rosse, i bonsai alberi in miniatura e i kokedama pianta ornamentale che ha le sue origini in Giappone, le tillandsie originarie del centro America piante erbacee epifite con infiorescenze dai colori arancio e fucsia, i cactus provenienti da ambienti caldi, dei quali alcune specie producono fiori notturni, gli  agrumi piante da frutto  di origine asiatica, che rappresentano il sole e la bellezza dell’Italia del Sud, le bromelie piante tropicali dai colori accesi. Tra le altre piante si potranno trovare anche le orchidee, piante provenienti dagli ambienti caldi e umidi delle foreste tropicali; le orchidee hanno fiori appariscenti in una varietà di forme, colori e fragranze e alcune specie crescono anche nelle foreste montane.

Questa iniziativa “think green” è realizzata dalla Rinascente in collaborazione con i soci dell’Associazione Promoflor che organizza anche mostre mercato, e presenterà anche il nuovo circuito ItaliaFiorita.

ANNA & MARIA  SCIACCA

Anna Maria Sciacca
Iscritte all’Albo dei Giornalisti-Pubblicisti, hanno pubblicato interviste, recensioni musicali e cinematografiche e diversi articoli di cultura. Collaborano per il giornale “Amazzonia” e per il settimanale “La Bisalta” di Cuneo. Iscritte alla S.I.A.E., hanno scritto alcune canzoni raccolte nei cd “Night City Lights”, ” Melodia Italiana”, “Freedom”.

Related Articles

- Advertisement -
- Advertisement -

L'angolo della poesia

- Advertisement -
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
SPECIAl SALE