Friday, May. 29, 2020

Nuova apertura per Ballerì

Written By:

|

15 July 2018

|

Posted In:

Nuova apertura per Ballerì

di  Diletta Maria Cecilia Loragno

Dopo la boutique di Sorrento, Gaia, Sergio e Solange De Lizza raddoppiano con l’apertura di un nuovo negozio in pieno centro a Capri, a ridosso della famosa Piazzetta, luogo per eccellenza di fascino e glamour.

Ballerì è l’abbreviazione tutta napoletana della parola ballerina: l’ispirazione è arrivata dalle scarpette che si usavano per ballare la tarantella sorrentina, composta alla fine dell’800 dal maestro Ciro Antonino de Lizza, bisnonno dei tre fratelli.

Una boutique dai colori caldi e vivaci, in cui poter trovare le colorate ballerine realizzate da artigiani della tradizione manufatturiera napoletana con materiali di qualità made in Italy.

I ricami sono frutto del paziente e ricercato lavoro sartoriale, mentre le creazioni sono curate da Gaia de Lizza, shoes & accessories, designer che ha collaborato con prestigiose firme come Sergio Rossi, Ermenegildo Zegna, Kiton, Dirk Bikkembergs e Diego Dolcini.

Le collezioni guardano a tutto tondo alla coreografia naturale della zona e si rivelano in nomi come Tarantè, Lemon Soul e Syrentum.

Share This Article

Related News

Geometrie anni 70, femminilità romantica e accenti trasgressivi: presentate a Milano le nuove collezioni autunno inverno 2020/2021
VANESSA PEDERZANI  Alta gioielleria per la donna che ha il coraggio di combattere 
FAO Schwarz, il negozio di giocattoli più famoso del mondo si trasforma in una passerella di moda per beneficienza.

About Author

Diletta Maria Cecilia Loragno

Leave A Reply

Leave a Reply