Sunday, January 29, 2023

Nuova apertura per Ballerì

di  Diletta Maria Cecilia Loragno

Dopo la boutique di Sorrento, Gaia, Sergio e Solange De Lizza raddoppiano con l’apertura di un nuovo negozio in pieno centro a Capri, a ridosso della famosa Piazzetta, luogo per eccellenza di fascino e glamour.

Ballerì è l’abbreviazione tutta napoletana della parola ballerina: l’ispirazione è arrivata dalle scarpette che si usavano per ballare la tarantella sorrentina, composta alla fine dell’800 dal maestro Ciro Antonino de Lizza, bisnonno dei tre fratelli.

Una boutique dai colori caldi e vivaci, in cui poter trovare le colorate ballerine realizzate da artigiani della tradizione manufatturiera napoletana con materiali di qualità made in Italy.

I ricami sono frutto del paziente e ricercato lavoro sartoriale, mentre le creazioni sono curate da Gaia de Lizza, shoes & accessories, designer che ha collaborato con prestigiose firme come Sergio Rossi, Ermenegildo Zegna, Kiton, Dirk Bikkembergs e Diego Dolcini.

Le collezioni guardano a tutto tondo alla coreografia naturale della zona e si rivelano in nomi come Tarantè, Lemon Soul e Syrentum.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img