Sunday, Dec. 9, 2018

Nuova apertura per Ballerì

Written By:

|

15 July 2018

|

Posted In:

Nuova apertura per Ballerì

di  Diletta Maria Cecilia Loragno

Dopo la boutique di Sorrento, Gaia, Sergio e Solange De Lizza raddoppiano con l’apertura di un nuovo negozio in pieno centro a Capri, a ridosso della famosa Piazzetta, luogo per eccellenza di fascino e glamour.

Ballerì è l’abbreviazione tutta napoletana della parola ballerina: l’ispirazione è arrivata dalle scarpette che si usavano per ballare la tarantella sorrentina, composta alla fine dell’800 dal maestro Ciro Antonino de Lizza, bisnonno dei tre fratelli.

Una boutique dai colori caldi e vivaci, in cui poter trovare le colorate ballerine realizzate da artigiani della tradizione manufatturiera napoletana con materiali di qualità made in Italy.

I ricami sono frutto del paziente e ricercato lavoro sartoriale, mentre le creazioni sono curate da Gaia de Lizza, shoes & accessories, designer che ha collaborato con prestigiose firme come Sergio Rossi, Ermenegildo Zegna, Kiton, Dirk Bikkembergs e Diego Dolcini.

Le collezioni guardano a tutto tondo alla coreografia naturale della zona e si rivelano in nomi come Tarantè, Lemon Soul e Syrentum.

Share This Article

Related News

ITALIAN AND AMERICAN SUSTAINABLE FASHION – FUTURISTC WEAR, IS WEARABLE TODAY!
Pamela Quinzi won as Best Fashion Designer at the Fantasia Veneziana Magazine’s NYFW 2018 Award
‘Da Capri a Capri: 70 anni di storytelling internazionale’

About Author

Diletta Maria Cecilia Loragno

Leave A Reply

Leave a Reply