Wednesday, April 21, 2021

Luigi Liberti nominato responsabile Europa di Red Vox por la Paz, il network dell’italo-argentino Odino Faccia, candidato Premio Nobel per la Pace 2021.

Luigi Liberti, napoletano, doppia laurea, giornalista ed esperto in comunicazione e public affair, è stato nominato responsabile Europa della rete “Voz por la Paz”, network della Fondazione Red Voz Por La Paz affiliata all’Onu e presieduta dal cantante italo argentino Odino Faccia, candidato al Premio Nobel per la Pace 2021. Il cantante, amato in tutta l’America latina, è stato il primo artista pop al mondo a cantare davanti a Papa Francesco e all’emerito Benedetto XVI, in Piazza San Pietro, tanto da essere stato eletto dal Vaticano “Voce per la Pace nel mondo”. La nomina di Luigi Liberti rientra nel programma della Fondazione di diffondere anche in Europa il messaggio di pace e di unione fra i popoli che è alla base della Fondazione. Da settembre inizierà il tour europeo della Pace, con una serie di concerti che lanceranno messaggi di speranza, non solo attraverso la musica ma anche attraverso il contatto con la gente. Luigi Liberti, assieme allo staff della Fondazione composto oltre che dal Presidente Odino Faccia e dalla direttrice artistica Diana Faccia anche dalla stilista “green” Margherita De Cles, ha progettato degli eventi di pace che coinvolgono le città a 360° dalla nomina di città di Pace, ad incontri e conferenze con i cittadini, fino al concerto finale nel quale Odino Faccia canterà i brani tratti dai testi dei Premi Nobel per la pace e dai Papi Giovanni Paolo II e Francesco.
Il tour europeo, che probabilmente inizierà da Napoli, sarà anche affiancato dalla realizzazione del video di una canzone di Odino al quale parteciperanno importanti testimonial di Pace legati al mondo dello Sport, dello Spettacolo e della Cultura. 

Il messaggio è chiaro: c’è bisogno di dialogo, di capirsi l’uno con l’altro anche all’interno delle famiglie. Bisogna avvicinare le persone, i giovani soprattutto, senza non abbassare lo sguardo e capendo cosa ciascuno di noi ha nel proprio cuore. Tutti gli incontri che l’attività svolgerà in Italia, verranno trasmessi dal Patrimonio Italiano Tv – la tv degli italiani all’Estero.

Avatar
redazione
Lorem ipsum dolor sit amet. Leggi il profilo completo, clicca qui

Related Articles

- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
- Advertisement -