Monday, January 30, 2023

LE GRANDI FICTION RAI APPRODANO A HOLLYWOOD

La grande fiction italiana approda negli Stati Uniti. E, più nello specifico, nella culla della recitazione internazionale, Los Angeles. Il riferimento è all’appuntamento del prossimo 8 novembre alla NeueHouse di Hollywood, con una giornata all’insegna delle serie Rai con proiezioni in anteprima e il panel “Why Rai Fiction @ITTV” con Michele Zatta, responsabile co-produzioni internazionali di Rai Fiction e Valentina Martelli, Founder e Ceo di Good Girls Planet e ITTV. Questo significa che per la prima volta in assoluto, anche il pubblico statunitense potrà vedere le più recenti serie che si sono conquistate la prima serata sui canali di Viale Mazzini: nello specifico si tratta di “Sopravvissuti” diretto da Carmine Elia con Lino Guanciale e “Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso”, iconico personaggio nato dalla penna di Diego De Silva, diretto da Alessandro Angelini e interpretato da Massimiliano Gallo. Non mancheranno naturalmente le novità: infatti, sarà proiettato in anteprima mondiale il trailer della nuova serie thriller di Carlo Carlei con Elena Sofia Ricci “Fiori sopra l’inferno”, tratta dall’omonimo best-seller di Ilaria Tuti.

Una grande opportunità per le fiction di casa nostra, come spiega Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction: “La fiction si alimenta di scambi, incontri e occasioni in cui conoscere e farsi conoscere. E in questo senso la giornata che a Los Angeles ITTV dedica alla fiction Rai rappresenta una vetrina importante e preziosa nel contesto di un sistema industriale all’avanguardia come quello americano. Partecipiamo con la soddisfazione per i risultati che abbiamo raggiunto e per il lavoro che siamo svolgendo e con la consapevolezza che questi appuntamenti sono indispensabili per confrontarsi e misurarsi al più alto livello possibile.

Le serie che Rai Fiction presenta nel contesto hollywoodiano costituiscono parte di un’articolata e differenziata strategia editoriale e, ne siamo orgogliosi, di un’Italian way della serialità che il servizio pubblico si onora di portare nel mondo”. Dello stesso avviso Valentina Martelli: “Una collaborazione importante quella con Rai Fiction che ha una library di contenuti davvero interessanti da proporre al mercato americano e internazionale. Portare a Los Angeles queste anteprime permette di facilitarne la visione al pubblico e facilitare nuovi accordi di distribuzione e di coproduzione”. (NoveColonneATG)

editoreusa
editoreusa
Tiziano Thomas Dossena, Direttore Editoriale della rivista.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img