Wednesday, May 18, 2022

La gestualità italiana si fa poesia con Luca Vullo al Festival Internazionale di Poesia di Milano

Luca Vullo parteciperà alla VI° edizione del FIPM, il Festival Internazionale di Poesia di Milano diretta da Milton Fernández, in qualità di “Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo” per raccontare poeticamente il linguaggio del corpo, una straordinaria abilità comunicativa che gli italiani utilizzano con maestria. Lo farà domenica prossima, 8 maggio, alle ore 18.30 presso il Teatro del Centro Asteria di Milano.
La manifestazione milanese, che quest’anno ha come tema: “Il coraggio dell’immaginazione” è diretta da Milton Fernández scrittore, poeta, regista, drammaturgo ed editore che dirige anche il Festival della Letteratura di Milano.
Luca e Milton si sono già incontrati artisticamente, collaborando alla prima docu-serie italiana sulla pandemia “Red Zones andata in onda su SkyTg24 e Sky Italia e che Vullo ha realizzato, come autore e regista in remoto e in tempo reale durante il lockdown mondiale del 2020. La serie realizzata insieme al collega Emanuele Galloni e co-prodotta dalla sua casa di produzione inglese Ondemotive Productions insieme a Videoplugger Ltd, racconta attraverso le storie di gente comune, professionisti, esponenti del mondo cultura e dello spettacolo, come il Coronavirus abbia influenzato il nostro stato psicofisico ed emotivo, cambiato il modo di relazionarci, il nostro stile di vita.
Luca Vullo darà il suo contributo alla manifestazione raccontando la sua esperienza di Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo, visto che infatti, da diversi anni insegna la nostra gestualità presso prestigiose università internazionali facendolo diventare il suo mestiere.
Parlerà di ciò che per molti è visto ancora come uno stereotipo negativo del quale vergognarsi, dando una nuova chiave di lettura: quella di un patrimonio immateriale della nostra cultura, un super potere comunicativo, una magia e perché no, una bellissima poesia. (aise) 

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img