Friday, August 19, 2022

“ITALIAN STYLE ALL’ AMERICAN CINEMATHEQUE DI LOS ANGELES”

L’American Cinematheque di Los Angeles, Cinecittà  e Seattle International Film Festival presentano la nuova edizione di “Cinema Italian Style” dall’  8 al 15 Dicembre in collaborazione con il Consolato Generale d’Italia  di Los Angeles e San Francisco e con gli istituti di Cultura Italiana.

La rassegna “Cinema Italian Style” racconta attraverso il cinema italiano, storie di vita quotidiana nei scenari di città e paesaggi dell’Italia.

In questa edizione virtuale, il pubblico potrà vedere i films su tutto il territorio degli Stati Uniti e seguire in streaming, interviste, curiosità, commenti degli attori e registi durante i set cinematografici. Tra i films in programma: “The Macaluso sisters” (Le sorelle Macaluso) diretto da Emma Dante, “The image machine of Alfredo C.” diretto da Roland Sejko, “The inner cage” (Ariaferma) diretto da Leonardo Di Costanzo e all’Aero Theatre sarà presentato il documentario “Ennio: The Maestro” diretto da Giuseppe Tornatore dedicato al musicista Ennio Morricone autore di molte belle colonne sonore di films come “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”, “Mission”.

I FILMS DEL REGISTA FEDERICO FELLINI AL MOMA DI NEW YORK

Una scena dal film “La dolce vita”

Il MoMa di New York e Cinecittà dal 1 Dicembre al 12 Gennaio 2022 presentano la retrospettiva dedicata al regista Federico Fellini con alcuni suoi lavori: “I vitelloni” con Alberto Sordi, “La dolce vita” con Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, “La strada”, “Il bidone” con Giulietta Masina e Broderick Crawford, e “La città delle donne”, films del neorealismo italiano, girati  a Cinecittà, famoso studio cinematografico di Roma dove sono stati realizzate anche pellicole cinematografiche internazionali.

Per informazioni:    www.cinemaitalianstyle.comwww.moma.org

Anna & Maria Sciacca
Anna & Maria Sciacca
Iscritte all’Albo dei Giornalisti-Pubblicisti, hanno pubblicato interviste, recensioni musicali e cinematografiche e diversi articoli di cultura. Collaborano per il giornale “Amazzonia” e per il settimanale “La Bisalta” di Cuneo. Iscritte alla S.I.A.E., hanno scritto alcune canzoni raccolte nei cd “Night City Lights”, ” Melodia Italiana”, “Freedom”.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img