Monday, November 28, 2022

Il Festival del Teatro Romano di Volterra in tournée a Belgrado, ospite del Governo

volterra_belgradoNel 450mo anniversario dalla nascita del grande Bardo, Simone Migliorini , Fondatore e Direttore Artistico del Festival Internazionale del Teatro Romano di Volterra è stato invitato a Belgrado con un suo spettacolo, scritto da Luigi Lunari, e ottimizzato da Alma Daddario; un recital sulla scia di “Cattivi, cattivissimi e bastardi e…pagine immortali nel teatro di Shakespeare”, messo in scena quest’anno con successo al Festival 11 Lune di Peccioli, a rappresentare l’arte italiana contemporanea nella città Serba.

Insieme a lui l’inseparabile musicista polistrumentista David Dainelli, marchio di fabbrica finora di quasi tutte le produzioni targate Festival internazionale teatro romano, Avventuracolorata.

Con loro, per la prima volta, la splendida e brava Ilaria Genatiempo, già attrice per Massimo Castri, Luca Ronconi,  apprezzata e riconosciuta interprete di teatro classico e contemporaneo, già a Volterra lo scroso agosto, nell’abito dell’XI festival, al fianco del grande Giorgio Albertazzi.

Lo spettacolo è previsto in uno dei più prestigiosi teatri della Capitale Serba la notte del Capodanno ortodosso del 13 Gennaio pv e si preannuncia un grande evento. Il Migliorini sarà ricevuto dal Governo di Belgrado e sarà ospite di trasmissioni televisive.

Belgrado è già tappezzata di manifesti che reclamizzano lo spettacolo prodotto dal Festival Internazionale del teatro romano di Volterra e patrocinato dal Comune di Volterra, dal Club Unesco di Volterra, dalla ProVolterra, dal Consolato onorario Serbo in Toscanae dall’Ambasciata Inglese, che rappresenterà anche un’opportunità per intessere una collaborazione proficua tra Belgrado e Volterra tra i siti archeologici della Serbia e il teatro romano, sempre nell’ottica delle alte finalità artistiche del Festival “Il verso, l’Afflato, il Canto”.

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img