Sunday, December 4, 2022

‘In Goude we trust’: una mostra imperdibile a Milano

Jean Paul Goude è un talentuoso fotografo, designer, cineasta francese, un artista unico nel panorama contemporaneo.
Alla pari di grandi illustratori del secolo scorso, il suo approccio è essenzialmente visivo e profondamente espressivo.
Le immagini create da Goude per Chanel raccontano la storia di una collaborazione trentennale tra l’artista francese e la celebre Maison.
La mostra presenta tre sezioni: la prima dedicata a Chanel, la seconda esplora i vari format di comunicazione (immagini, film, sculture, illustrazioni), la terza è dedicata alla proiezione del film ‘So far so Goude’.

La mostra, visitabile fino al 31 dicembre a Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti a Milano, esplora quindi la proficua collaborazione tra l’artista e la Maison Chanel, uniti dal profondo amore per il rigore, l’essenzialità e l’eccellenza e rivela al contempo lo stesso gusto per un humor ironico e divertente.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img