Monday, Aug. 19, 2019

Firmato un Protocollo d’intesa tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la American Chamber of Commerce in Italy

Written By:

|

17 March 2015

|

Posted In:

Firmato un Protocollo d’intesa tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la American Chamber of Commerce in Italy

       E’ stato sottoscritto, a Milano, un Protocollo d’intesa tra la Camera Nazionale della Moda Italiana e la American Chamber of Commerce in Italy.
L’associazione, fondata nel 1915, è affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington DC, fa parte dell’European Council of American Chambers of Commerce, organismo che tutela il libero scambio tra l’Unione Europea e gli Stati Uniti d’America, ed ha lo scopo di favorire le relazioni economiche, commerciali e politiche fra gli Stati Uniti e l’Italia, promuovendo e tutelando gli interessi dei propri associati.

 us-chamber-of-commerce


us-chamber-of-commerce

Obiettivo di questo Protocollo è promuovere e favorire il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane nel territorio USA oltre che incrementare e favorire l’export della moda italiana sul mercato degli Stati Uniti, che rappresentano il primo mercato di sbocco extra europeo.
Le due Associazioni realizzeranno incontri periodici sul monitoraggio dei mercati e si impegneranno nell’organizzazione congiunta di workshop finalizzati a fornire ai rispettivi associati informazioni specifiche, studi, analisi di settore con la finalità di favorire strategie di espansione imprenditoriale e opportunità di investimento nel territorio USA.

Share This Article

Related News

Perdi peso e rinfresca la tua estate con il frullato di mela, fragole e banane
Tradizione e innovazione: le ultime tendenze per la moda maschile presentate durante la Milan fashion week
Una nuova edizione di Milano Moda Uomo

About Author

Diletta Maria Cecilia Loragno

Leave A Reply

Leave a Reply