Saturday, October 16, 2021

Enit Usa alla “Virtuoso Travel Week” di Las Vegas

ROMA\ aise\ – Si è conclusa la 33esima edizione di Virtuoso Travel Week, una delle più importanti conferenze dell’industria del turismo del lusso, organizzata a Las Vegas da Virtuoso, network specializzato nelle vacanza di lusso, a cui ENIT è associato come preferred supplier.
Dopo la sospensione del 2020, spiega Enit, quella del 2021 è stata un’edizione ibrida, a cui l’Agenzia per il turismo ha partecipato in presenza ed in modalità virtuale, dall’8 al 13 agosto.
All’evento in presenza hanno partecipato più di 1400 travel advisors, rappresentanti di catene alberghiere, compagnie crocieristiche e Tour Operator facenti parte di Virtuoso, impegnati in centinaia di appuntamenti one-to-one, appuntamenti spontanei, seminari di formazione ed eventi di networking. Per i partecipanti in presenza era in vigore l’obbligo di vaccinazione. Cinquecento i partecipanti all’evento virtuale.
funzionari Enit che hanno partecipato alla fiera sono stati impegnati in oltre duecento appuntamenti dai quali, evidenzia l’agenzia, sono emersi “diversi segnali di ripresa, nonostante la flessione dovuta alla variante Delta”. Gli advisors hanno confermato che l’Italia rimane una delle destinazioni più ambite, percepita come sicura e pronta ad accogliere i clienti più esigenti. Alta la percentuale di advisors con clienti subito in Italia da giugno, dopo la riapertura, sia per riprenotazioni di viaggi posticipati che per nuove prenotazioni.
Corrette anche le previsioni scaturite dalle numerose ricerche di mercato condotte da “Virtuoso” durante la pandemia che individuavano il segmento del lusso come il primo a ripartire, forte anche di un importante livello di fiducia espresso dai viaggiatori USA.
Enit segnala anche il grande ritorno delle crociere, come testimoniato dal battesimo ormai prossimo di numerose nuove navi per crocieristi con alta capacità di spesa. Proprio a Las Vegas ENIT ha ospitato una ventina di top producer alla cena “VTW Cruise Icon Dinner” per il lancio della nuova Super Ship La Venezia di Uniworld Boutique River Cruises previsto per marzo 2022, data in cui gli advisors parteciperanno ad un educational sulla nave. (aise) 

Related Articles

- Advertisement -
- Advertisement -

L'angolo della poesia

- Advertisement -
- Advertisement -

Latest Articles

SPECIAl SALE