Giuseppe Granieri

GI-- USEPPE GRANIERIGiuseppe Granieri è nato a Carbonara di Bari (Bari) nel 1968. Ha frequentato il Liceo Scientifico di Bitonto, si è laureato a Bari presso la facoltà di Giurisprudenza e nel corso degli anni si è specializzato nella graphic design e nella comunicazione strategica, anche attraverso corsi e seminari. Nel 2000 si iscrive alla TP – Associazione Tecnici Pubblicitari.
Dal 1994 al 1997 è Art Director e socio dell’agenzia pubblicitaria PROJECTA di Bitonto (BA). Nel 1998 apre la ditta individuale Comma 3 – Idee e servizi alle imprese, di Bitonto (BA). Nel 1999 è Project Manager e socio della COMMA 3 s.r.l. di Bari (Comunicazione, Internet, Formazione, Marketing).
Dal 2000 al 2005 è Project manager e titolare della GRANIERI.IT – ADV & MULTIMEDIA di Bitonto (BA).
Dal 2000 è Art Director della rivista L’IDEA Magazine di New York – USA
Dal 2001 è Art Director del mensile PRIMO PIANO di Bitonto (BA).
Nel 2003 fonda e viene eletto Vicepresidente del CONSORZIO AZIMUT SERVIZI E CONSULENZE di Bitonto (BA).
Dal 2003 al 2004 è Project manager della ETCETERA s.r.l. – SERVIZI GLOBALI di Bitonto (BA). Dal 2005 ad oggi è Project manager della GRANIERI.IT – ADV & MULTIMEDIA SAS di Bitonto (BA). Dal 2006 al 2008 è Art director de IL DIALOGO “Foglio di informazione politica” di Bitonto (BA).
Nel 2010 fonda insieme a Leonardo Campanile e Tiziano Thomas Dossena la OPERA PRIMA ENTERPRISE di New York – USA e viene eletto Vicepresidente con mansioni di Project manager.
Nel 2010 viene nominato dal Sindaco di Bitonto (BA) Consigliere di Amministrazione della AZIENDA SERVIZI VARI SpA, compartecipata al 60% dal Comune di Bitonto (BA), curandone insieme alla Direzione Generale la comunicazione interna.
Nel 2011 viene nominato dal Sindaco di Bitonto (BA) Componente della Commissione Giudicatrice, in qualità di rappresentante dell’Amministrazione Comunale, per il bando di gara relativo al “Concorso di idee per la realizzazione del logo del Centro Commerciale Naturale di Bitonto”.
Nel 2012 progetta il restyling del sito web di L’IDEAMAGAZINE.COM – nuova rivista online degli Italiani negli Usa – di New York USA, assumendone la carica di Direttore.