Sunday, Aug. 18, 2019

Cristiano Burani sfila a Pechino

Written By:

|

24 March 2015

|

Posted In:

Cristiano Burani sfila a Pechino

Lunedì 30 marzo Cristiano Burani, designer scoperto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, calcherà  per la prima volta le passerelle della Mercedes-Benz China Fashion Week, a Pechino.

Il designer presenterà la sua collezione autunno inverno 2015/2016 davanti a giornalisti, buyers, vip e rappresentanti istituzionali internazionali.

L’iniziativa, sostenuta da Camera Nazionale della Moda Italiana ha la finalità di dare una visibilità internazionale, su un mercato strategico come quello cinese, al talento emergente di Cristiano Burani, a riprova del fatto che tra le mission della CNMI vi sono l’internazionalizzazione e il sostegno concreto alle nuove generazioni di designer.

Si rafforza, inoltre, il forte legame tra la CNMI e la China Fashion Association, con la quale la Camera Nazionale della Moda Italiana ha siglato un memorandum d’intesa il 27 marzo 2011.

L’accordo tra i due Paesi, Italia e Cina, è stato sottoscritto con lo scopo di sviluppare una strategia comune globale, in coerenza con le specifiche caratteristiche delle filiere tessile-abbigliamento-moda dei due rispettivi sistemi; favorendo inoltre l’ospitalità reciproca e la partecipazione di stilisti e imprese italiane e cinesi, missioni commerciali e altri eventi promozionali sia a Milano che a Pechino, al fine di facilitare i rapporti commerciali e la penetrazione delle aziende italiane in Cina.

Share This Article

Related News

Tradizione e innovazione: le ultime tendenze per la moda maschile presentate durante la Milan fashion week
Reality, quiz, talk e roventi cucine … l’involuzione della tv
Una nuova edizione di Milano Moda Uomo

About Author

Diletta Maria Cecilia Loragno

Leave A Reply

Leave a Reply