Saturday, Apr. 20, 2019

Cara REPUBBLICA, mi chiedi perché..

Written By:

|

28 March 2019

|

Posted In:

Cara REPUBBLICA, mi chiedi perché..

Cara REPUBBLICA,

mi chiedi perché devo disdire l’abbonamento. Mi costringono – mio malgrado! – DUE motivi: la mia pensione è di euro 640,00 (PSNRFL41A03A064M) ed ora, per un’ingiustizia avuta dalla SIAE sono costretto a misurare molto più di prima i “miei passi”! Come autore povero ricevevo dalla Siae dal lontano 2006 un sussidio di euro 400 – L’anno scorso la Siae modifica il regolamento con un emendamento retroattivo (INAUDITO!) e mi toglie il sussidio. Il Fondo di Solidarietà della Siae non tiene più conto né della mia età (78 anni), né del mio precario stato di salute, né della pensione di euro 640 che rappresenta il mio UNICO e SOLO reddito, né di tutta la mia vita dedicata alla salvaguardia del dialetto napoletano, né delle mie oltre trentacinque pubblicazioni, molte dedicate alle scuole elementari e medie di Napoli e provincia. Nel 2012 ho realizzato il sito http://www.raffaelepisani.it  Fino a questo momento ho avuto circa 2.800.000 contatti ma non ho ricavato neppure un centesimo. 

Di questa ingiusta faccenda se n’è interessata la generosa – veramente generosa e cara- Stefania Rossini sul blog l’Espresso/Repubblica a fine luglio 2018 e Aldo Cazzullo (Corriere della Sera nella rubrica “L’Ingiustizia”). Purtroppo la Siae non ha avuto PIETA! Ho 78 anni, pago un affitto di 500 euro al mese, probabilmente ora riceverò “forse” quel poco in più per la “pensione di cittadinanza”, forse…

Marco Travaglio, direttore de IL FATTO QUOTIDIANO, non ha voluto affrontare l’argomento “ingiustizia” della Siae, però mi ha generosamente omaggiato l’abbonamento a IL FATTO, (è mio dovere riconoscerglielo).

Marco Tarquinio, direttore di AVVENIRE, mi fa pagare solo 100 euro per l’abbonamento annuale.

Per mangiare: Caritas, amici, qualche famigliare. Marco Liorni mi aveva promesso un intervento nel programma ” ITALIAsì” ma, evidentemente, sono insormontabili gli ostacoli che il colosso Siae pone!

Ho bussato a mille porte ed ho scritto a decine di uomini di cultura per avere perlomeno un aiuto morale: NON MI HA RISPOSTO NESSUNO!

Questi sono i motivi della mia disdetta per l’abbonamento a te, a LA STAMPA ecc!
Cordiali saluti,
 Raffaele Pisani

Share This Article

Related News

PROSTITUZIONE, IPOCRISIA E FALSI MORALISMI
“8 MARZO”
QUANDO IL SIGNORE PENETRA CON LA POESIA IL CUORE DEL BOSS E LO REDIME! SUCCEDE. E’ SUCCESSO! RAFFAELE CUTOLO STA MORENDO IN CARCERE. CHIEDO UN POCO DI PIETA’ CRISTIANA PER LUI E UNA SPERANZA PER LA MOGLIE IMMACOLATA E LA FIGLIA DENISE

About Author

Leave A Reply

Leave a Reply