Tuesday, Jul. 23, 2019

Capri Incontra 2019. Un appuntamento con le emozioni e la solidarietà

Written By:

|

8 May 2019

|

Posted In:

Capri Incontra 2019. Un appuntamento con le emozioni e la solidarietà

Capri Incontra 2019
Beppe Convertini presenta ‘I Bambini di Nessuno’, Admaiora Editrice
Centro Culturale Emporium, via Padre Serafino Cimino 20b, Capri, 2 giugno 2019

Con il Patrocinio della Città di Capri

Il protagonista di Capri incontra, evento giunto alla terza edizione, art director la dottoressa Diletta Maria Cecilia Loragno, sarà l’attore e conduttore tv, Beppe Convertini, autore della raccolta fotografica ‘I Bambini di Nessuno‘, edito da Admaiora, che racconta le sue ultime missioni umanitarie in Siria e Myanmar.
Convertini da tempo ha deciso di porsi in prima linea a favore di nobili cause umanitarie e progetti di solidarietà per tenere sempre accesi i riflettori su tematiche e situazioni complesse e dolorose.
La testimonianza fotografica più di ogni altra forma di comunicazione rende infatti immediato il concetto che si vuole esprimere, in modo profondo e incisivo.
Beppe Convertini è stato testimonial della campagna Indifesa, di Terre Des Hommes, in difesa delle bambine schiave domestiche, contro lo sfruttamento e la violenza sulle minori in Italia e nel mondo.
Nel Marzo 2014 la sua mostra video fotografica “Un girotondo di pace…sulla via di Damasco” che racconta la sua missione umanitaria in un campo profughi siriano ad Aarsal è stata in mostra al Palazzo Ducale di Martina Franca e al Mad Zone di Roma.
È stato testimonial, inoltre, delle edizioni 2010-2012-2014-2016-2018 del Convivio, mostra mercato di beneficenza.
Nel luglio 2017 parte per una nuova missione umanitaria, come volontario di Terre Des Hommes, al centro profughi siriano a Zarqa, in Giordania, il cui racconto video fotografico diventa una mostra ‘SI RIAccendono i colori della PACE’ inaugurata al Palazzo Ducale di Martina Franca, per poi spostarsi al Palazzo Doria Pamphili di Roma  e alla Milano Art Gallery nel capoluogo Lombardo.
Nel giugno 2018 parte per una missione umanitaria per Terre Des Hommes nelle baraccopoli della Birmania e al suo rientro, la mostra video fotografica ‘La loro vita non è un gioco’ a Palazzo Lombardia a Milano ha raccontato quest’ultima missione in Myanmar.
Beppe Convertini non nasconde la sua commozione quando ripensa agli sguardi e ai sorrisi di quei bambini e di quelle bambine, sguardi e sorrisi che entrano nell’anima e restano nei cuori. Bambini e bambine che hanno avuto poco o niente dalla vita, ma sono ricchi dentro, di gioia, di speranza e di sogni.
La terza edizione di Capri incontra  si propone quindi di essere un nuovo, intenso, appuntamento con le emozioni, emozioni protagoniste, in modo diverso, anche nelle precedenti edizioni dell’evento caprese.
Un nuovo e diverso viaggio emozionale, in un pomeriggio di inizio estate, attraverso scatti fotografici che entrano nel cuore e nell’anima, di un book i cui ricavi andranno ai bambini siriani e birmani, devoluti dalla Fondazione Terre Des Hommes.

SI RINGRAZIA:

Share This Article

Related News

June 21st, 2019 declared Tiziano Thomas Dossena Day in Yonkers.
“Gilda, Promise Me” acclaimed and praised at the Convention of the Presidents of Italian American Organizations.
“Everything and anything can be a source of inspiration “. Exclusive interview with Queens Poet Laureate Maria Lisella

About Author

Editorial Staff USA

Leave A Reply

Leave a Reply