Monday, December 6, 2021

Brani ricercati e artisti di calibro internazionale per la quarta stagione dei concerti di Villa Reale

Il 23 febbraio 2011 ha preso l’avvio la quarta stagione dei concerti di Villa Reale di Milano.

balzaretti2Un cartellone ricco di appuntamenti di alto profilo, grazie ad interpreti di mirabile bravura.
Ad aprire la stagione, è stata Viviana Lasaracina al pianoforte con brani di Franz Liszt (1811 -1886); il 2 marzo con Stefano Greco al pianoforte si è potuto ascoltare Wolfgang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini, Frederic Chopin, Robert Schumann, Sergej Rachmaninoff.
Il 9 marzo protagonista è stato il duo formato da Carlo Balzaretti (pianoforte) e Alessandra Farro (violino) con  un ricercato repertorio musicale che spazia tra la metà del 1600 e la metà del 1700: Francesco Bonporti, Arcangelo Corelli e Antonio Vitali.

Il 16 marzo ad allietare i presenti ci ha pensato l’arpa di Letizia Belmondo con un repertorio dell’otto e del novecento: Benjamin Britten, Giuseppe Caramiello, Vincenzo Maria Graziani.

La rassegna si è conclusa con Elena Casoli alla chitarra, il 23 marzo, che ha interpretato sapientemente brani di Nicola Campogrande, Gabriele Manca, Sylvano Bussotti.

Diletta Maria Cecilia Loragno
Diletta Maria Cecilia Loragno si è laureata in Lettere Classiche con il massimo dei voti e la lode con una tesi di Laurea in Letteratura Greca presso l’Università di Bari, dove ha conseguito anche il titolo di Dottore di Ricerca in Italianistica, completando il suo percorso di studi presso l’Università Cattolica di Milano con il Master in Museologia, museografia e gestione dei beni culturali. Ricevuta la Nomina di Cultore della Materia dall’Università di Bari, ha partecipato in veste di relatore a diversi seminari e convegni nazionali e internazionali.. Letteratura e Arte hanno sempre occupato un posto speciale nella sua formazione: nei suoi reportage giornalistici, la moda è descritta, con un linguaggio naturale e armonico, come una sublime forma d’arte. Segue tutto ciò che riguarda il Made in Italy e il Lifestyle, dal food al wine passando per il glamour e il design. E’ Art Director dal 2017 dell’evento da lei ideato e curato presso l’isola di Capri, ‘Capri Incontra’, un pomeriggio dedicato alle Emozioni. E’ iscritta all’Ordine dei Giornalisti (Elenco Pubblicisti) dal 2007.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img