Monday, November 28, 2022

BIODIVERSITÀ DEGLI OCEANI NELLA MOSTRA “ILLUSIOCEAN”

Un viaggio alla scoperta della biodiversità degli Oceani nella mostra “IllusiOcean” il cui link web è  www.illusiocean.it  che rimarrà aperta fino al 31 Gennaio 2022 all’Università di Milano-Bicocca, Piazza della Scienza, dove attraverso strumenti ottici, tecnologie, esperienze interattive e sensoriali ci si potrà  immergere nei fondali di mari tropicali tra i coralli e le creature marine, alghe, pesci multicolori, tartarughe marine, meduse che ondeggiano leggere nelle correnti del mare. La mostra si propone  anche di fare riflettere sull’importanza dei mari, utilizzarli in modo sostenibile, difenderli dall’inquinamento del petrolio, della plastica e dai vari rifiuti e mantenerli puliti nel rispetto delle molte specie marine e delle piante che li abitano, come affermato nella conferenza sull’Oceano delle Nazioni Unite.

L’esposizione “IllusiOcean”  realizzata  con Mondadori Media e il Museo Nazionale del cinema di Torino presenta anche filmati, documentari e fotografie della spettacolare natura degli Oceani.

Anna & Maria Sciacca
Anna & Maria Sciacca
Iscritte all’Albo dei Giornalisti-Pubblicisti, hanno pubblicato interviste, recensioni musicali e cinematografiche e diversi articoli di cultura. Collaborano per il giornale “Amazzonia” e per il settimanale “La Bisalta” di Cuneo. Iscritte alla S.I.A.E., hanno scritto alcune canzoni raccolte nei cd “Night City Lights”, ” Melodia Italiana”, “Freedom”.

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img