Saturday, October 16, 2021

Assegnate 14 borse di studio dalla loggia Giuseppe Garibaldi della OSDIA di Tuckahoe, New York

Venerdì 18 giugno, presso il salone Fata Hall della Chiesa dell’Assunzione a Tuckahoe, New York, si è verificato un evento meraviglioso. Meraviglioso perché un dei giovani studenti sono stati premiati con borse di studio per il successo nei loro studi di italiano o per il loro lavoro comunitario, ma meraviglioso anche perché è stato il primo evento pubblico per la Loggia Giuseppe Garibaldi #2583 dei Figli e Figlie d’Italia in America (OSDIA) da molto tempo. Il Covid19 ha impedito ogni assembramento per oltre un anno, e tutti i loro incontri sono stati virtuali, almeno fino ad ora. Un raggio di speranza è finalmente sbucato tra le nuvole e i determinati soci di questa Loggia, tutti vaccinati, hanno finalmente aperto le loro attività al pubblico per questo evento, anche se con qualche dovuta precauzione.

La serata è proseguita senza intoppi, con alcuni brevi ma significativi interventi del Presidente della Loggia, signora Terri Veltri Tomany, e del Presidente della Commissione Borse di Studio signora Laura Raffiani. Gli studenti erano raggianti e hanno socializzato con i soci della Loggia come se li conoscessero tutti da molto tempo. L’atmosfera era quindi ideale per la presentazione delle Borse di Studio dell’anno 2021 a questi studenti.

Uno studente della Eastchester High School, John A. Ferrara, è stato il vincitore dell’ambita borsa di studio della Raffiani Family Foundation.

Due studenti della stessa High School, Joseph A. Cartolano e Olivia T. Sprinke, sono stati vincitori delle borse di studio della Loggia Giuseppe Garibaldi per il servizio comunitario.

Undici studenti, tutti appartenenti alle scuole superiori di Eastchester (EHS) e Tuckahoe (THS), sono stati i destinatari delle borse di studio per l’eccellenza italiana, sempre della Loggia Giuseppe Garibaldi. I vincitori sono:

Bejamin Araujo (EHS), Lianna R. Boiano (EHS), Cameron Clark (EHS), Nicole G. Disanto (EHS), Lucas S. Iomazzo (THS), Ava F. Liosatos (EHS), Nicolino L. Marcoccia (THS ), Cindy Pepaj (EHS), Isabella Rizzo (EHS), Brianna M. Rullo (EHS) e Louis I. Simmons (EHS). Gli studenti hanno gentilmente ringraziato i membri della Commissione Borse di studio per l’opportunità offerta loro e hanno promesso di renderli orgogliosi della loro scelta.

È stato offerto un rinfresco e con quello è arrivata un’altra occasione di socializzazione tra gli studenti e i membri della Loggia. La serata si è conclusa con un discorso di commiato del Presidente della Loggia e un grande evviva da parte di tutti gli studenti premiati.

La foto ritrae tutti gli studenti vincitori delle Borse di Studio presenti alla cerimonia di premiazione (Bejamin Araujo, Lianna R. Boiano, Joseph A. Cartolano, John A. Ferrara, Lucas S. Iomazzo, Ava F. Liosatos, Nicolino L. Marcoccia, Isabella Rizzo (EHS), Brianna M. Rullo, Louis I. Simmons e Olivia T. Sprinke) con il Presidente della Loggia Terri Veltri Tomany a destra dell’immagine e il Presidente della Commissione Borse di Studio Laura Raffiani a sinistra.

Galleria

Tiziano Thomas Dossenahttp://tizianodossena.info
Tiziano Thomas Dossena is the Editorial Director of L’Idea Magazine. He is the author of “Caro Fantozzi” (2008), “Dona Flor, An Opera by van Westerhout” (2010), "Sunny Days and Sleepless Nights" (2016), "The World as an Impression: The Landscapes of Emilio Giuseppe Dossena" (2020), and "Federico Tosti, Poeta Antiregime" (2021). Dossena is the editor of A Feast of Narrative anthology series and co-editor of Rediscovered Operas Series books on librettos.

Related Articles

- Advertisement -
- Advertisement -

L'angolo della poesia

- Advertisement -
- Advertisement -

Latest Articles

SPECIAl SALE