Friday, Nov. 15, 2019

17 – 18 AGOSTO 2019 IL GRANDE BLUES RISUONA IN PIAZZA DELLA CHIESA A LEVICO TERME IN TRENTINO

Written By:

|

4 August 2019

|

Posted In:

17 – 18 AGOSTO 2019 IL GRANDE BLUES RISUONA IN PIAZZA DELLA CHIESA A LEVICO TERME IN TRENTINO

5° EDIZIONE LEVICO TERME BLUES FESTIVAL
17 – 18 AGOSTO 2019 IL GRANDE BLUES RISUONA IN PIAZZA DELLA CHIESA
A LEVICO TERME IN TRENTINO


Dopo il grande successo delle passate edizioni, che hanno visto diventare la cittadina termale capitale del blues in Trentino, ecco che ritorna nel weekend del 17 e 18 agosto il Levico Terme Blues Festival, organizzato dal Consorzio Levico Terme in Centro con la preziosa collaborazione di A-Z Blues e grazie al supporto del Comune, dell’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai, della Provincia Autonoma di Trento, della Cassa Rurale e del Gruppo ITAS Assicurazioni.

Due serate di grande musica animeranno il palco di Piazza della Chiesa, dove si esibiranno rigorosamente dal vivo artisti di levatura internazionale.

Nato da un’idea del Consorzio Levico Terme In Centro in collaborazione con A-Z Blues, il festival ha lo scopo di proporre ad un pubblico eterogeneo composto da appassionati ma, anche, da semplici turisti un evento culturale di grande spessore che enfatizzi un genere musicale – il blues e la musica statunitense, appunto – che da sempre sono legate ai momenti di festa oltre ad essere precursori di tutta la musica moderna. E, allora, Levico Terme non solo meta turistica per le escursioni in montagna, tra magnifici boschi e il bel lago da Bandiera Blu, tra storia, cultura e sapori ma, anche, per battere il piede a ritmo di Blues.

Questa quinta edizione, che si terrà nelle sere di sabato 17 domenica 18 agosto nella sempre coinvolgente Piazza della Chiesa del bel Comune trentino, vedrà protagonisti tre rappresentanti di spicco del genere: il duo Giudi e Quani, i T- Roosters e la Arianna Antinori Band.

I concerti inizieranno alle ore 21.00 offrendo al sempre numerosissimo pubblico la possibilità di concludere degnamente una giornata trascorsa, magari, tra le alte vette o in riva al lago, il secondo per grandezza di tutta la Valsugana Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education), grazie alle limpide acque, alla spiaggia e alle politiche di gestione turistico-ambientali ecosostenibili.

Ma scopriamo quali saranno le vere attrazioni di questa quinta edizione del Levico Terme Blues Festival 2019:

 

PROGRAMMA ED ORARI CONCERTI

Sabato 17 e Domenica 18 Agosto ore 21.00        

GIUDI e QUANI (in apertura)
Giudi e Quani sono dotati di una naturale sfrontatezza giovanile, irrefrenabile energia, attitudine rock, amore per il blues ed hanno trovato una giusta formula per ringiovanire un genere che mai come oggi ha bisogno di vitalità e spregiudicatezza per catturare l’attenzione ed essere apprezzato dalle nuove generazioni. Giuditta Cestari (batteria e voce) e Francesco Quanilli (chitarra e seconda voce) sono pronti ad affacciarsi sempre più al mondo del blues-rock italiano e perché no, europeo, presentando in entrambe le serate, un diverso live-set d’apertura per presentare il nuovo omonimo album.

Sabato 17 Agosto ore 22.00

T-ROOSTERS
Band nata dal comune amore di quattro musicisti per la musica afroamericana, a partire dalle sue origini sino a quella di oggi. Per questo motivo la batteria di Giancarlo Cova e il basso di Lillo Rogati sono una sezione ritmica perfetta per la chitarra e voce di Tiziano “Rooster” Galli e, per il “Mississippi saxophone”, l’istrionica armonica di Marcus Tondo. Il loro sound ci porta a riassaporare l’inestimabile blues delle origini attraverso nuove forme come lo swing/blues, il rock’n’roll e il boogie woogie, con un sound ormai diventato il marchio di fabbrica della band, ad oggi in continua evoluzione. Nel gennaio 2016 hanno partecipato all’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation, negli Stati Uniti a Memphis (TN), classificandosi tra le prime posizioni. Presenteranno il nuovo album “The Sunny Wine Sessions”.

Domenica 18 Agosto ore 22.00

ARIANNA ANTINORI BAND
Arianna, considerata una delle voci femminili rock-blues più interessanti del momento, ama in maniera viscerale il rock, quel sano rock che ha saputo contaminarsi senza perdere identità e che affonda le sue radici nel blues, nel soul e nel rock’n’roll. Ha già calcato importanti palchi, come Pistoia Blues e partecipando a numerosi festival come Asti Musica, Tropea Blues Festival, Festivalshow. Con quasi 100 date all’anno, Arianna ha suonato in tutta Italia e all’estero, promuovendo quella musica che ancora oggi detta legge, grazie alla qualità creativa e alla longevità artistica dei suoi protagonisti.
Arianna, considerata una delle voci femminili rock-blues più interessanti del momento, ama in maniera viscerale il rock, quel sano rock che ha saputo contaminarsi senza perdere identità e che affonda le sue radici nel blues, nel soul e nel rock’n’roll. Ha già calcato importanti palchi, come Pistoia Blues e partecipando a numerosi festival come Asti Musica, Tropea Blues Festival, Festivalshow. Con quasi 100 date all’anno, Arianna ha suonato in tutta Italia e all’estero, promuovendo quella musica che ancora oggi detta legge, grazie alla qualità creativa e alla longevità artistica dei suoi protagonisti. Presenterà il recente album “Hostaria Cohen”.
COME ARRIVARE

INFO: www.visitlevicoterme.it/blues
FACEBOOK: https://www.facebook.com/levicotermebluesfestival/


Share This Article

Related News

NEIL YOUNG DAY: IL 9 NOVEMBRE IN EMILIA SI CELEBRA IL GRANDE ROCKER CANADESE
SABATO 12 OTTOBRE “BLUES MADE IN ITALY” FESTEGGIA LA SUA DECIMA EDIZIONE.  GRANDE ATTESA PER L’EVENTO ESPLOSIVO OSPITATO DA AREA EXP DI CEREA (VR)
CONCERTI IN BASILICA 2019  Sabato 14 settembre ad Aquileia gran finale con “La Musica dei cieli”

About Author

redazione

Lorem ipsum dolor sit amet. Leggi il profilo completo, clicca qui

Leave A Reply

Leave a Reply