Thursday, Dec. 12, 2019

La Puglia, una terra tutta da scoprire (e da amare) alla Bit di Milano

Written By:

|

17 February 2016

|

Posted In:

La Puglia, una terra tutta da scoprire (e da amare) alla Bit di Milano

orecchietteSi è appena conclusa la nuova edizione della Bit di Milano, fondamentale punto di riferimento in fatto di turismo e b2b per operatori nazionali e internazionali.

Grande il successo riscosso dalla terra di Puglia, terra di mare e di sole, terra di confine tra occidente e oriente, da sempre crocevia tra culture e tradizioni diverse.

maresalento

La Puglia ha presentato alla Bit i suoi principali punti di forza: mare, sport e natura, enogastronomia, locations ideali per wedding tour, arte e cultura, tradizione e spiritualità, weekend in città d’arte e in masseria, con un’offerta molto varia e suddivisa per diversi target, dai giovani alle famiglie sino al livello luxury.

Nel corso dei vari incontri ed eventi organizzati nel corso della Bit, protagoniste sono state le eccellenze agroalimentari, vitivinicole e turistiche della Puglia, grazie anche al Movimento Turismo del Vino Puglia, insieme alle Masserie Didattiche: vino, prodotti tipici della terra pugliese ed oli extravergine dal sapore inconfondibile sono stati in vetrina durante i tre giorni della kermesse, all’interno dell’area  ‘Food and Wine’.

trulli2In più, nello stand dell’area enogastronomica, è stato possibile, “mettere le mani in pasta” e dare così forma alle orecchiette, una delle specialità pugliesi più conosciute al mondo. E con le “Lezioni di cucina”, i cuochi pugliesi hanno preparato piatti tipici regionali, accompagnati da una accurata descrizione del territorio e da una gradita degustazione di vini.

viniI numeri del turismo pugliese, esposti a Milano, sono molto eloquenti: nel 2015 sono arrivati in Puglia ben 3,4 milioni di turisti, in particolare tedeschi, francesi, spagnoli, svizzeri e britannici, seguiti da belgi e austriaci.

I turisti approdano nella terra del Sol Levante attratti dal paesaggio – così diversificato dalla Daunia al Salento, passando per i paesi dell’entroterra – dalle bellezze artistiche e architettoniche, dalla rinomata enogastronomia e dall’inconfondibile ospitalità del popolo pugliese.

Un viaggio in Puglia, un viaggio dello spirito, della mente, degli occhi, dell’anima.

Share This Article

Related News

Milano, capitale del vino durante la Milano Wine Week
Rigoletto, intrighi a corte!
L’Idea Magazine NY incontra il Teatro Bonci di Cesena

About Author

Diletta Maria Cecilia Loragno

Leave A Reply

Leave a Reply