Tuesday, August 9, 2022

100 IMPRESE CON L’AMBASCIATA ITALIANA A WASHINGTON PER IL SEMINARIO SULLE ENERGIE RINNOVABILI

Si è svolto presso l’Ambasciata d’Italia a Washington un seminario on-line al quale hanno partecipato un centinaio di imprese italiane appartenenti alla filiera delle cosiddette “energie rinnovabili” e “tecnologie pulite”.

politicaL’iniziativa, realizzata in collegamento con la sede del Gestore Servizi Elettrici Italiano (Gse) a Roma, è stata promossa dal ministero degli Esteri in stretta collaborazione con Confindustria, Gse e Banca Mondiale. I rappresentanti delle aziende, intervenendo da Roma in un formato multimediale e interattivo, hanno potuto approfondire le opportunità di business e investimenti offerte soprattutto dalla Banca Mondiale.
Come ha sottolineato l’Ambasciatore italiano negli Stati Uniti, Claudio Bisogniero, “si è trattato di un evento che ha sfruttato le nuove tecnologie di comunicazione per valorizzare le opportunità di internazionalizzazione che esistono per le nostre imprese, nel quadro di uno sforzo più generale che a tal fine la Farnesina sta conducendo insieme a tutti gli attori del Sistema Italia”. (aise)

redazione
redazione
Tiziano Thomas Dossena, Leonardo Campanile, LindaAnn LoSchiavo, and Dominic Campanile

Related Articles

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

L'angolo della poesia

- Advertisement -spot_img
- Advertisement -spot_img

Latest Articles

SPECIAl SALEspot_img